La nostra pluriclasse 3-4-5 della scuola di Terlano ha vinto il Contest, a livello provinciale, del concorso promosso da SAK (Scuola Attiva Kids), ovvero il progetto di Sport e Salute che inserisce gli insegnanti di ed. fisica come tutor nelle scuole primarie.
Hanno potuto prendere parte tutte le classi partecipanti al progetto e per ogni plesso sono stati individuati al massimo due elaborati: uno realizzato da una classe tra la 1^ e la 4^, l’altro prodotto da una classe 5^. Per ogni provincia verrà premiato un lavoro realizzato da una classe tra la 1^ e la 4^ e uno prodotto da una classe 5^.

La pluriclasse 3-4-5 di Terlano ha vinto tra tutti gli elaborati delle classi 5^.

Quest’anno le classi sono state invitate a proporre un elaborato (a scelta tra la composizione di uno slogan, la realizzazione di un poster, di una fiaba, di uno spot/un video/un corto o altre realizzazioni originali e divertenti) con l’obiettivo di comunicare l’importanza di muoversi, giocare e mangiare sano. Altri ingredienti fondamentali erano la socialità, l’inclusione e il benessere. Gli elaborati sono stati caricati dai tutor sulla piattaforma di SAK e sono stati valutati e scelti dagli organismi regionali e provinciali per lo sport a scuola in base ai seguenti criteri:

– pertinenza al tema
– efficacia nel comunicare i messaggi
– creatività e originalità

Le scuole di appartenenza delle classi tra la 1^ e la 4^ premiate riceveranno un BUONO per l’acquisto di materiale sportivo; le classi 5^ vincitrici, invece, (nel nostro caso 3-4-5 pluriclasse) potranno partecipare alla FESTA NAZIONALE DI SCUOLA ATTIVA, ovvero alla GIORNATA DELLO SPORT PER LA SCUOLA PRIMARIA che si svolgerà a Roma il 25 maggio 2022 allo Stadio Olimpico. La partenza è prevista il 24/5 e il rientro il 26/5. I costi di trasferimento, vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione del progetto.

Complimenti ai nostri alunni e alle nostre alunne e alle tutor docenti!