“E’ nudo!”
Spettacolo teatrale “E’ nudo!” pluriclasse 3/4/5 scuola Terlano al Teatro Comunale di Gries
Spettacolo teatrale “E’ nudo!” pluriclasse 3/4/5 scuola Terlano al Teatro Comunale di Gries
Oggi gli alunni e le alunne hanno creato un viso per gli alberi che hanno osservato cambiare durante le stagioni nel corso dell’anno scolastico.
Poesia Haiku, origami, costruzione cubo di Rubik, laboratorio di musica e multilingue.
Giovedì 18 aprile gli alunni della classe quinta della scuola primaria Rosmini hanno partecipato all’iniziativa “Bimbi in Bici”, manifestazione consolidata ed apprezzata da anni in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale e laProtezione Civile Sez. […]
Mercoledì 17 aprile le alunne e gli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria Rosmini hanno trascorso una giornata sull’altopiano del Renon all’insegna della natura. Dopo una mattutina passeggiata tra i boschi per raggiungere […]
Le classi quarte della scuola primaria Dante Alighieri si sono recate al Maso Haflingerhor presso San Genesio per vivere una giornata nelle vesti di contadini e contadine scoprendo quanto può essere variegata l’agricoltura. Attraverso l’esperienza della […]
Progetto dell’OekoInstitut ” Ingegnere dell’ecosistema del suolo: il lombrico” . Attraverso l’osservazione di questi invertebrati durante gli incontri gli alunni e le alunne imparano a conoscere le biodiversità del sottosuolo.
Al via questa settimana il progetto Classi Aperte alla scuola Chini: in questi giorni le/gli alunn* lavorano in autonomia in gruppi misti e sono impegnate/i in attività a stazioni per tutte le materie.
Le alunne e gli alunni della scuola Chini hanno accolto i bambini della scuola dell’infanzia Dolomiti. I piccoli, affiancati dagli alunni tutor della classe V, hanno giocato e preso parte alle attività preparate dai grandi. In […]
Il progetto educativo “Piccolo Giallo e Grande Blu” è sbarcato anche alla scuola Rosmini attraverso un’iniziativa dell’associazione Arci di Bolzano e ha coinvolto due classi, la prima e la quinta, in un percorso peer-to-peer molto costruttivo.Gli […]