Scuola Polo Musicale

L’Istituto Comprensivo Bolzano 1, con decreto n. 609/2021 del Sovrintendente scolastico, è stato individuato, per le scuole in lingua italiana del I ciclo di istruzione, Scuola Polo per lo sviluppo dell’area musicale, coreutica e teatrale dell’Alto Adige.

Questo riconoscimento ha come obiettivo lo sviluppo e l’offerta di servizi per la cultura e per la musica sul territorio e garantirà alle bambine e ai bambini dell’Istituto la possibilità di frequentare a titolo gratuito corsi annuali dedicati ad attività artistiche come danza, recitazione, approccio allo strumento musicale o anche danza coreografica.

Da anni il nostro Istituto offre un potenziamento nell’ambito artistico che ha avvicinato nel tempo moltissimi bambini alla musica, al teatro e alle altre tipologie di espressioni artistiche. Siamo quindi orgogliosi che ora questo impegno sia stato ufficialmente riconosciuto e siamo pronti il prossimo anno scolastico ad accogliere gli studenti che vorranno approcciarsi al meraviglioso mondo delle arti”.

(Agg. 08.02.2021)