⚠️ PROVA D’ALLARME della Protezione civile il 13 ottobre!
     Quando mercoledì prossimo, 13 ottobre, poco dopo le 10 di mattina suoneranno 570 sirene in tutta la Provincia, si tratterà di un’esercitazione.

➡ Nel caso di un allarme della Protezione Civile è necessario trovare protezione in un edifico, e chi si trova in una struttura dovrebbe chiudere porte e finestre, spegnere la ventilazione e l’aria condizionata.
➡ Chi sente l’allarme della Protezione civile deve accendere la radio o la televisione dove, pochi minuti dopo lo spegnimento della sirena, andrà in onda il sistema di informazione della popolazione.
???? L’obiettivo di questo test di allarme provinciale, sottolinea l’assessore Arnold Schuler, oltre a scoprire possibili carenze tecniche, è soprattutto quello di sensibilizzare la popolazione. “Tutti noi facciamo parte del sistema di protezione civile. È importante pensare attivamente e poi, quando si tratta di agire, fare la cosa giusta”.
❕ In relazione a questo test di allarme la popolazione è invitata a non chiamare in nessun caso il numero di emergenza 112 o altri numeri di emergenza per porre domande sull’esercitazione.
Maggiori informazioni nelle nostre news: