ISTITUTO COMPRENSIVO BOLZANO 1 CENTRO STORICO

25 Marzo 2021 Dantedì

25 marzo giornata dedicata a Dante Alighieri #Dantedì. Quest’anno ricorrono i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Gli/le alunni/e della nostra scuola Dante Alighieri lo hanno ricordato così.

15 Marzo 2021 Report finale studio sullo sviluppo delle competenze plurilingui nelle scuole secondarie di 1° grado

Dal 2015 al 2018, l’Istituto di linguistica applicata (Eurac Research) ha potuto monitorare e analizzare lo sviluppo linguistico degli studenti in una classe della nostra scuola secondaria Ilaria Alpi e in altre sette scuole secondarie di 1° grado dell’ Alto Adige. I risultati più importanti di questo lavoro triennale nelle scuole sono stati raccolti in un rapporto finale per il pubblico, che è possibile scaricare QUI.

Altre notizie e apprfondimenti sullo studio sono pubblicate sul sito web del progetto “SMS – A lezione con più lingue”.

3 Marzo 2021 Ringraziamento allo sponsor

Si ringrazia vivamente l’Azienda di informatica IThesia group per aver reso possibile l’iniziativa #Noicisiamo e la realizzazione e lo sviluppo del progetto “Laboratori musicali-artistici” con la propria generosa contribuzione.

18 Febbraio 2021 PagoPA: Sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione

Si comunica che, a decorrere dal 28 febbraio 2021, viene confermato l’obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell’art. 65, comma 2, d. lgs. 13 dicembre 2017, n 217.

Pertanto i versamenti da effettuare alla scuola non potranno più essere effettuati tramite il nostro conto bancario, ma unicamente attraverso la piattaforma pagoPA ovvero il portale ePays gestito da Alto Adige Riscossioni.

La pagina internet per il pagamento tramite il portale ePays è https://it.epays.it/ .

Per le scuole a carattere statale la modalità di incasso attualmente utilizzabile è esclusivamente quella dei “pagamenti spontanei”, ovvero Pagamenti OnLine pagoPA (senza codice avviso) selezionando l’Ente creditore (Scuole italiane – Ist. Comp. BZ I Centro Storico).

Si allega il Manuale per i genitori.

18 Febbraio 2021 Servizio di emergenza dal 22 al 28 febbraio 2021

Vi comunichiamo che è stata appena pubblicata l’Ordinanza n. 8/2021, che prevede che in tutta la provincia di Bolzano, nella settimana dal 22 al 28 febbraio 2021, e nei comuni di Merano, San Pancrazio (Val d’Ultimo), Rifiano e Moso in Passiria fino al 7 marzo 2021 compreso, sarà sospesa l’attività in presenza delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle secondarie di I e II grado.

Nelle scuole primarie e in quelle secondarie di I e di II grado, quindi, si adotterà la didattica a distanza.

Continua a leggere…Servizio di emergenza dal 22 al 28 febbraio 2021