Gentili tutt*,
L’Ordinanza del Presidente della Provincia verrà pubblicata con ogni probabilità domani.
In allegato trovate un testo di spiegazioni sul servizio, un modulo per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria.
I moduli andranno inviati alle scuole di competenza entro venerdì 13 novembre alle ore 12.00.
Appena saremo in possesso dei numeri effettivi degli/delle alunn* in presenza seguiranno orari per la didattica a distanza e quella in presenza.

Riporto di seguito brevemente, per chiarezza, quanto previsto:

SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA:

Possono accedere al servizio:

• Genitori che esercitano professioni ritenute essenziali E
  • Genitori che si trovano in una comprovata situazione difficile

che non hanno la possibilità di affidare il proprio figlio/la propria figlia ad un’altra persona (altro genitore o persona di fiducia).

Inoltre possono accedere al servizio anche i genitori dei bambini certificati in base alle L. 104/92 che ne facciano richiesta.

SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO:

Possono accedere al servizio:

• Genitori di ragazzi/ragazze certificati in base alle L. 104/92 che ne facciano richiesta E
  • Genitori che si trovino in una situazione sociale difficile, seguita dai Servizi Sociali.

cordialmente
Sabine Giunta