La mattina del 22 gennaio scorso i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia Girasole si sono recati in visita presso la scuola primaria Chini. L’occasione ha permesso ai “grandi” della scuola dell’infanzia di visitare la scuola e collaborare nelle attività con alunni delle primaria.
Le classi terza e quarta hanno accolto i piccoli ospiti e hanno preparato e svolto con loro dei semplici esercizi.
Un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia con alcune insegnanti hanno svolto insieme alla maestra Nicli e ai suoi alunni di quarta dei giochi a stazioni di tipo fonologico e i ragazzi si sono proposti tutor per guidare i piccoli nella scoperta e nel divertimento.
L’altro gruppo di bambini della scuola dell’infanzia con alcune insegnanti sono stati guidati dai ragazzi di terza e dalla maestra Degano in palestra per svolgere a coppie un percorso di motoria progettato e preparato per gli ospiti.
La visita si è conclusa con una merenda insieme e con l’auspicio di ripetere la proficua esperienza.