FIRST® LEGO® League è una sfida mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

Gli alunni della classe 5 della scuola Primaria A.Rosmini, accompagnati dalle docenti Ferrazin Milena e Stringari Silvia, hanno partecipato domenica 09 febbraio al Palazzetto dello Sport di Rovereto alle qualificazioni regionali per il nordest della First LEGO League Italia 2019/20. Pur essendo la squadra più giovane a partecipare, il loro progetto ha ricevuto numerosi complimenti da parte della giuria nazionale! Complimenti a tutte/i le/i nostre/i piccole/i scienziate/i!!!