Giovedì 18 aprile gli alunni della classe quinta della scuola primaria Rosmini hanno partecipato all’iniziativa “Bimbi in Bici”, manifestazione consolidata ed apprezzata da anni in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale e laProtezione Civile Sez. A.N.A. dell’Alto Adige.
Alla fine del percorso di educazione stradale teorico seguito a scuola durante l’anno, durante questa giornata i ragazzi:
•hanno potuto consolidare le conoscenze attraverso prove pratiche con la propria bicicletta all’interno di un campo scuola completo di segnaletica e sotto la direzione dei vigili;
•hanno sperimentato la propria abilità cimentandosi in prove di equilibrio ad ostacoli di varia natura;
•hanno visitato lo stand dell’educazione ambientale con proposte di attività interattive per sensibilizzare sui temi dell’inquinamento, del rumore e dei cibi stagionali.
Alla fine, dopo aver superato le prove rispettando le regole, tutti hanno potuto esibire la conquistata “Bicipatente”.