Mercoledì 3 maggio 2023 le classi 1A, 1B e 1C della scuola primaria Dante Alighieri sono andate in giro per Bolzano alla ricerca degli animali fantastici sfuggiti a Newt Scamander.

Fortunatamente, Albus Silente, presente alla scuola Dante per un congresso di magia tenuto dalla Presidente della scuola di Magia e Stregoneria Sabine Giunta, era riuscito a immobilizzarli con l’incantesimo “pietrificus totalus”.

I bambini, divisi in 8 gruppi, sono riusciti a individuarli grazie ai poteri dei propri animali guida presenti sulle colonne dell’ingresso principale della scuola: un agnello, un camaleonte, un caprone, un corvo, un geco, un leone, un pesce e un serpente.

Grazie alle loro capacità sono riusciti a superare le dure prove fisiche, canore, artistiche, intellettive, logico-matematiche e linguistiche che li attendevano ad ogni tappa.

Non sono mancati momenti di condivisione, gioco libero e attività ludico-artistiche, trasformando l‘uscita didattica in una vera a propria giornata magica!